OnyX

Verifica e ottimizzazione per Snow Leopard

Non sei soddisfatto del tempo di avvio del tuo Mac? Prova a lavorare con OnyX. Dovresti trovare anche i parametri necessari per velocizzare questa operazione. Attenzione però, la possibilità di fare danni è sempre dietro l'angolo Visualizza descrizione completa

PRO

  • Molte opzioni
  • Versione specializzata per ogni sistema operativo
  • Possibile pianificare operazioni di manutenzione

CONTRO

  • Traduzione in italiano incompleta
  • Documentazione scarsa

Buono
7

Non sei soddisfatto del tempo di avvio del tuo Mac? Prova a lavorare con OnyX. Dovresti trovare anche i parametri necessari per velocizzare questa operazione. Attenzione però, la possibilità di fare danni è sempre dietro l'angolo

OnyX è un'utility di sistema. Un'applicazione che ti permette di verificare alcune funzionalità del tuo sistema operativo Mac ed eventualmente modificarne alcuni parametri. Questa versione è pensata esclusivamente per il sistema operativo Snow Leopard (Mac OS X 10.6). Se hai Leopard puoi scaricare Onyx puoi farlo qui.

Il programma può controllare l'integrità del disco e del file system su cui è installato il sistema e rimediare ad eventuali errori. Si occupa anche dell'ordinaria manutenzione dell'hard disk, eliminando cache ed eventuali file temporanei ormai inutili.

In aggiunta, OnyX può essere utilizzato per modificare parametri nascosti, o difficilmente raggiungibili, di applicazioni di sistema importanti, come Finder, Dock, Dashboard, Safari e persino la finestra di login. Dall'esecuzione di particolari animazioni, al comportamento di questi programmi in determinate situazioni, sono innumerevoli gli aspetti su cui si può intervenire lavorando con OnyX.

Tutto questo, con un occhio di riguardo agli utenti meno esperti. Anche se quando si "gioca" con programmi del genere, è sempre consigliabile avere ben presente quello che si sta andando a toccare.

Migliorie

  • Migliorate le cache di di sistema.
  • Migliorato la cancellazione della cronologia web.
  • Migliorate le cache delle applicazioni.

— Opinioni utenti — su OnyX

  • P Ponneso

    di P Ponneso

    "Serve davvero?"

    Stavo dando un'occhiata in giro e questo Onyx sembra essere l'unico programma del genere per mac. Su windows ce ne sono ... Altri.

    commentato il 19 giugno 2008